vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Blackout, il web è "più veloce della luce"

Più informazioni su

VASTO – E’ proprio il caso di dire che Internet è più veloce della luce. Intorno alle 22, a Vasto Marina è andata via alla corrente, per 5, massimo 10 minuti. In un attimo l’avvenimento è stato rimbalzato sulla rete, approfittando dei social network, ovviamente utilizzando i cellulari, visto che la corrente nelle case non c’era. C’è stato anche chi, da Vasto alta, ha notato il buio sulla Marina e lo ha sottolineato. Poi, nemmeno il tempo di far arrivare i primi commenti, che la corrente era tornata.

Più che il blackout, probabilmente dovuto a un calo di tensione in qualche punto di smistamento della corrente, è interessante sottolineare come ormai ogni momento della nostra vita sia immediatamente condiviso online, costituendo una sorta di cronaca minuto per minuto di ciò che ci accade. Un tema sicuramente da approfondire, perchè è evidente come il mondo virtuale sta occupando sempre più spazi importanti delle nostre vite.

Tornando al tema iniziale, la mancanza di corrente, finchè resta un episodio sporadico nulla di preccupante. O almeno si spera che sia così.

Giuseppe Rituccil

 

 

Più informazioni su