vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calendario degli eventi, lavori in corso

Più informazioni su

VASTO – Fervono i preparativi per l’allestimento del calendario delle manifestazioni estive. Ancora aperte diverse trattative per portare in città degli eventi di spessore, facendo i conti con le poche risorse a disposizione.

La strada che si sta seguendo è quella di puntare sui tour promozionali organizzati a livello nazionale da marchi importanti, in cui il Comune deve sostenere spese unicamente per la sistemazione logistica e l’ospitalità. Con spese contenute si possono ottenere eventi di primo livello e una visibilità nazionale.

A buon punto è il discorso con la Gm Communication, che organizza Spiaggia 101, il tour di Radio 101, che già l’anno scorso è stato ospitato sul lungomare vastese. Una settimana di eventi, concerti e divertimento, con protagonisti gli speaker della radio e artisti di grande spessore. La settimana indicata è quella dal 22 al 24 luglio. Ancora qualche giorno e dovrebbe arrivare una conferma ufficiale.

Per il 31 luglio c’è in ballo una data del popolare gruppo dei Sonohora, sempre con la formula dei tour promozionali. In più altre trattative sono aperte, in particolare una con una grande azienda, che porterebbe un nome di primo piano nel panorama musicale.

L’auspicio di tutti i vastesi e dei turisti che iniziano ad arrivare in città è che queste trattative possano andare a buon fine, in modo da riuscire a godere di una bella stagione estiva.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su