vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Beach volley: Laura, il sogno si infrange al tie-break

Più informazioni su

UMAG (Croazia) – Due coppie del Kazakistan affrontate nel giro di due ore. La prima lascia strada a Laura Delli Quadri e Alejandra Rodriguez. La seconda, nella partita decisiva per la qualificazione al tabellone principale dei Mondiali Under 19 di Beach Volley, manda le italiane a casa.

Partita lunghissima, ben 52 minuti di gioco (le altre partite di qualificazione sono durate tutte intorno alla mezz’ora). Laura e Alejandra partono bene, anche se il match è davvero combattuto. Si gioca punto a punto e il primo set finisce 21-18 per le azzurre. Nel secondo sono le kazake a chiudere avanti, 21-19. Nel decisivo terzo set è la coppia Bogatu-Samalikova ad essere più cinica ed avere la meglio, chiudendo sul 15-11.

Per le due ragazze resta sicuramente la soddisfazione per aver preso parte a questa importante manifestazione. E sono comunque arrivati buoni segnali per il prosieguo della stagione estiva della giovane beacher vastese.

In questi due anni Laura ha vinto un titolo italiano (in coppia con l’altra vastese Giada Innocenti) e partecipato a un Europeo e due Mondiali. Tutto questo quando ha appena compiuto 18 anni. Siamo certi che il suo percorso nel beach volley potrà essere ricco di tanti successi e soddisfazioni, con una città sempre pronta a fare il tifo per lei.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su