vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giunta, Marra ai Lavori Pubblici: "Non me l'aspettavo"

Più informazioni su

VASTO – Ieri, nel corso della prima riunione di Giunta, il sindaco Luciano Lapenna ha assegnato le deleghe agli Asssessori. In linea di massima sono state rispettate le previsioni della vigilia, con molte delle deleghe nel segno della continuità con il precedente mandato amministrativo.

La grande novità è quella della delega ai Lavori Pubblici per Marco Marra. “Quando il Sindaco mi ha comunicato le sue intenzioni sono rimasto molto sorpreso – dice l’Assessore di Rifondazione Comunista-. Non mi aspettavo proprio la delega ai Lavori Pubblici. Mi sono confrontato anche con i militanti del Circolo. Questa assegnazione è insolita per il nostro Partito, a cui solitamente vengono affidate competenze nel sociale”.

Nel passato mandato, in cui Marra era entrato in Giunta da circa due anni, aveva ricevuto proprio le deleghe ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili. “Questa novità non mi preoccupa. Anzi, credo si possa far bene nonostante la nota carenza di fondi per le opere pubbliche”.

Giuseppe Ritucci

Queste tutte le deleghe degli assessori:

ANTONIO SPADACCINI: Vice Sindaco, Politiche e Servizi Sociali e Politiche dell’immigrazione.
ANNA SURIANI: Cultura, Ambiente, Politiche energetiche, Riserve e aree  protette.
MARIO OLIVIERI: Commercio e riordino dei mercati. Agricoltura e Artigianato. Politiche per la Sicurezza. Politiche del personale.
LINA MARCHESANI: Pubblica Istruzione, Servizi per l’infanzia, Servizi Demografici, Urp.
MARCO MARRA: Lavori Pubblici, Informatizzazione e Innovazione, Trasparenza amministrativa, Sussidarietà.
NICOLA TIBERIO: Patrimonio abitativo pubblico. Politica della Casa, rapporti con l’autorità portuale, Mobilità sostenibile. Delega alla Farmacia Comunale
VINCENZO SPUTORE: Servizi, Patrimonio, Urbanistica e Sport
Il sindaco ha conservato le deleghe ai Servizi Finanziari,  Bilancio e Turismo, Protezione Civile, Governance delle società partecipate, Rapporti con gli enti sovracomunali, censimento 2011,  Eventi istituzionali, Contratti, gare ed acquisti, Tributi, Sistema integrato dei rifiuti.

 

Più informazioni su