vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fosso Marino, acqua sporca e miasmi: indaga il Circomare

Più informazioni su

VASTO – Un prelievo di campioni d’acqua è stato eseguito oggi dalla Guardia costiera a Fosso Marino, il canale che sfocia in mare attraversando il Golfo di Vasto.

E’ il più grande degli scarichi di acque bianche sulla spiaggia di Vasto Marina. Rimane aperto tutto l’anno, anche in piena stagione balneare. Ma l’acqua ristagna, puzza e la vegetazione circostante ricorda quella degli ambienti paludosi.

“La segnalazione ci è arrivata da diverse persone”, conferma il tenente di vascello Daniele Di Fonzo, comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Punta Penna. L’ultimo in ordine di tempo a chiamare la Guardia costiera è stato Stefano Moretti, 39 anni, di Vasto. “Ho segnalato il fatto anche ai carabinieri, che sono arrivati con una pattuglia. C’erano diverse persone che non riuscivano a spiegarsi come, nel bel mezzo dell’arenile e a giugno inoltrato, sia possibile imbattersi in uno spettacolo del genere”.

“I campioni prelevati sono stati già consegnati all’Arta di Chieti, che li esaminerà. In base ai risultati, prenderemo i necessari provvedimenti”, annuncia Di Fonzo.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su