vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Moto2, qualifiche ufficiali: problema alla moto, Iannone 25°

Più informazioni su

ASSEN (Olanda) –   Si sono da poco concluse le qualifiche ufficiali e, per il terzo turno di fila, la pioggia ha disturbato le attività di piloti e squadre della Moto2 al TT Circuit Van Drenthe di Assen.

Non manca all’appello nelle qualifiche ufficiali Stefan Bradl, autore della sesta pole position su sette gare fin qui disputate. Il leader del mondiale prima dell’ennesima precipitazione atmosferica in terra olandese è riuscito a fermare i cronometri sull’ 1’39″305. A poco meno di 3 decimi c’è Marc Marquez secondo in griglia con la Suter del Monlau Competicion e,a completare la prima fila, Simone Corsi terzo su FTR del Ioda Racing Project.

Ennesima brutta prestazione per Andrea Iannone che nelle ultime gare sembra proprio non volersi schiodare dalle zone basse della classifica, qualificandosi con il venticinquesimo tempo a più di due secondi di distacco. Sfortunato il pilota vastese che nelle prove libere della mattina è stato quasi un’ora a guardare i meccanici che mettevano a posto la sua Suter per problemi tecnici.

Come consuetudine il Gran Premio d’Olanda si correrà di sabato e l’appuntamento è a domani alle ore 13.15 per il via della settima prova delMmotomondiale alla quale parteciperà con la moto fornita dal Team di Aspar Martinez  un pilota donna, Elena Rossell, che però non ha preso parte alle qualifiche quindi il suo debutto in gara non è poi così certo.

Andrea Scampoli

Più informazioni su