vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Quartiere San Paolo, costituito il comitato per la sicurezza

Più informazioni su

VASTO – Al quartiere San Paolo nasce il comitato dei cittadini. E chiede subito sicurezza e decoro per il rione più popoloso di Vasto: 13mila abitanti.

L’iniziativa è di Stefano Moretti, referente vastese dell’osservatorio antimafia Aia, e Patrizia De Rosa. “Per ora, siamo una quindicina. Ma contiamo di ampliare nelle prossime settimane il numero delle adesioni”, dice Moretti.

“Anche in questi giorni si sono verificati furti nelle abitazioni. Episodi che testimoniano, ancora una volta, la necessità di garantire un controllo costante di questa zona. Chiediamo, per questo, la presenza della polizia municipale durante l’intera giornata”. Intanto, Moretti, che alle elezioni comunali di metà maggio si è candidato come indipendente nella lista di Futuro e libertà, ha sollevato la questione davanti al leader regionale del partito di Fini, il deputato Daniele Toto: “Mi ha detto – afferma il referente dell’Aia – che presenterà un’interrogazione parlamentare indirizzata al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, per chiedere un aumento degli organici delle forze dell’ordine, oltre all’invio a Vasto di reparti speciali per compiere indagini sull’eventuale presenza di patrimoni illeciti”.

La seconda richiesta riguarda “la pubblica illuminazione e l’arredo urbano, che nel quartiere vanno migliorati. Ho presentato – ricorda Moretti – anche degli esposti alla magistratura e alle forze dell’ordine in merito alle condizioni in cui versa l’area giochi della villa dinamica. Nulla è stato ancora fatto per sostituire le attrezzature danneggiate, mettendo in sicurezza l’intera zona”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su