vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Volontari puliscono la spiaggia di Libertini

Più informazioni su

VASTO – Dall’ambientalista Alessia Felizzi riceviamo e pubblichiamo:

Giovedì 23 giugno alle 17.30 una trentina di volontari si sono dati appuntamento alla spiaggia dei Libertini nella Riserva Naturale Punta Aderci insieme al personale della coop. Cogecstre.
Hanno aderito all’iniziativa i volontari  delle associazioni Amici di Punta Aderci e Arci; quest’ultima, inoltre, ha coinvolto nelle operazioni di pulizia i fumettisti partecipanti al progetto europeo Bitta Generation  provenienti da Bulgaria, Romania ed ex Iugoslavia.

È stato recuperato anche materiale ingombrante (come frigoriferi e boe) che ogni anno le mareggiate invernali trasportano sulle rive, oltre alle solite cassette di polistirolo e bottiglie di plastica: in totale sono stati riempiti 20 sacchi che il Comune di Vasto ha provveduto prontamente a ritirare.
La spiaggia dei Libertini per la sua particolare posizione è irraggiungibile da qualsiasi mezzo meccanico e può essere pulita solo manualmente.

I luoghi del cuore, come le spiagge della Riserva, appartengono alla città e ai cittadini e, con iniziative come queste, si vogliono raggiungere molteplici obbiettivi:  riportare al suo splendore un angolo di paradiso , essere di esempio a chi abbandona i rifiuti e presentare orgogliosamente ai turisti le nostre bellezze.

 

Più informazioni su