vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone, periodo nero. E' solo dodicesimo

Più informazioni su

ASSEN (Olanda) – Marc Marquez ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio d’Olanda classe Moto2, settima tappa del motomondiale 2011. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol ha corso una gara accorta attaccando sul finale e andando a ottenere la sua seconda vittoria stagionale, dopo quella di Le Mans, davanti al turco Kenan Sofuoglu e al britannico Bradley Smith. Gara determinata anche dalle condizioni della pista che al via è stata dichiarata dai commissari gara era bagnata, ma che poi è andata lentamente asciugandosi.

La difficile interpretazione della pista ha giocato un brutto scherzo al leader del mondiale Stefan Bradl che a tre giri dal termine è stato vittima di una scivolata che ha permesso ai suoi inseguitori di guadagnare terreno nella classifica generale.  Migliore degli italiani Alex De Angelis che ha chiuso in quinta posizione dopo un’avvincente lotta contro il riminese Mattia Pasini.

Chiude in dodicesima posizione il pilota vastese Andrea Iannone che, dopo esser scattato dalla venticinquesima casella, è riuscito a risalire qualche posizione. Si conclude questo brutto week-end olandese per Iannone che non è riuscito a girare molto a cause delle condizioni atmosferiche e dei problemi alla sua Suter. Ora non resta che sperare in una sua resurrezione nel prossimo Gran Premio, che sarà quello del Mugello, quando le calorose tifoserie italiane saranno tutte dipinte di giallo e nero.

Andrea Scampoli

Più informazioni su