vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ivo Menna:"La sala Colonna colleghi via Adriatica alla Loggia"

Più informazioni su

VASTO – La proposta risuona forte con l’inconfondibile voce di Ivo Menna: “La sala Vittoria Colonna deve essere il punto di passaggio per un percorso lunghissimo, da via Adriatica alla Villa Comunale, attraverso i Giardini Napoletani del d’Avalos”.

Menna aveva formulato questa proposta già nei mesi scorsi, quando era il candidato sindaco della lista civiva La Nuova Terra. “Innanzitutto bisogna restituire decoro agli spazi adiacenti al palazzo d’Avalos. La balaustra di protezione davanti la sala Colonna va sostituita, così come lo storico punto luce che è distrutto”.

“Questa mia proposta – continua Ivo – è per invitare tutti i cittadini vastesi a venire a passeggiare nel centro storico. Dall’arco di S.Pietro si può percorrere via Adriatica, passare attraverso la sala Colonna, godere della bellezza dei Giardini napoletani, arrivare direttamente sulla Loggia Amblingh e da qui risalire fino alla Villa”.

Inoltre, lo storico ambientalista vastese, chiede più controllo sui parcheggi di piazza Del Popolo. “Bisogna stare attenti a chi parcheggia qui, che abbiano tutti il permesso per i residenti”.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su