vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Accampamenti notturni tra le dune, espulsi 9 stranieri

Più informazioni su

VASTO – Nove stranieri che si erano accampati nella riserva delle Dune di Vasto Marina, ai margini della pista ciclabile, sono stati espulsi dagli agenti del Commissariato.

I bivacchi – Un accampamento nella pineta della pista ciclabile di Vasto Marina. Le tende sono spuntate qualche giorno fa ai margini del percorso riservato agli amanti della bici. Sulle dune i vestiti stesi ad asciugare.

E gli operatori turistici della zona fanno sentire la loro voce: “I bivacchi notturni sono iniziati nei giorni scorsi. Abbiamo anche chiamato la polizia, che è venuta a controllare, ma in quel momento non ha trovato nessuno dentro le tende. Si tratta di qualcuno che viene a rifugiarsi qui solo di notte. Ma il problema è più ampio e riguarda un’intera area che necessita di sorveglianza”.

Dopo i danni dello scorso anno alla pubblica illuminazione, la pista ciclabile di Vasto Marina rimane tuttora al buio nelle ore notturne. Si era anche parlato di un sistema di videosorveglianza, ma servono i fondi. Di notte il tracciato diventa terra di nessuno.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su