vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I Rossetti, "Storia di una famiglia": mostra dall'8 luglio

Più informazioni su

VASTO– Il Centro Europeo di Studi Rossettiani e la Biblioteca Comunale di Vasto “R. Mattioli” con il patrocinio del Comune di Vasto e della Soprintendenza ai Beni Culturali di Chieti dedicano nei prossimi due mesi estivi (8 luglio-1 settembre, a cura di M. Menna e I. Perrotti) la mostra I ROSSETTI – STORIA DI UNA FAMIGLIA.

Una mostra documentaria di manoscritti, autografi e stampe che aiuterà a ricostruire e delineare non solo la storia familiare dei Rossetti ma soprattutto i percorsi storici e artistici individuali del padre Gabriele, originario di Vasto, e dei quattro figli che, nati dopo il suo esilio londinese, continuarono, ognuno a suo modo, a relazionarsi realmente o idealmente con la patria d’origine.

La mostra si svolgerà presso Casa Rossetti (Sala Loggia Amblingh), ora restaurata per l’occasione, con orario d’apertura serale, ore 18 – 24, dal martedì alla domenica.

Nel corso dell’inaugurazione, l’8 luglio, ore 19, sarà consegnato dal Sindaco di Vasto, dott. Luciano Lapenna, il premio del Concorso “Giovani Scrittori d’Italia 2011” – bandito dal Centro per i Giovedì Rossettiani 2011 – alla vincitrice, Mariangela Potente, studentessa del Liceo Scientifico “R.Mattioli di Vasto”.

Mirko Menna

Più informazioni su