vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incidente sull'Istonia: 3 feriti, traffico fermo un'ora e mezza

Più informazioni su

VASTO – E’ di tre feriti il bilancio dello spaventoso incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio di oggi sull’Istonia, la strada che collega Vasto alla marina.

Qualche minuto prima delle 14,30, sul rettilineo che si ricongiunge alla Statale 16, si sono scontrate violentemente Lancia Musa, guidata da una donna di 34 anni, C.V., una Ford Focus station wagon, al volante della quale si trovava C.V., 39anni, e uno scooter Aprilia 50. In sella c’era C.S., 64 anni, di Vasto, come gli altri due feriti.

 Sono prontamente intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e il 118, che hanno soccorso i conducenti dei tre mezzi, trasportati all’ospedale San Pio da Pietrelcina. Al momento non sembrano esserci gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Subito si sono formate lunghe code sulla trafficata arteria. La polizia ha impedito l’accesso da piazza Verdi, i carabinieri hanno deviato il traffico all’altezza dell’incrocio sulla Statale 16. Chi voleva entrare a Vasto città da Sud, doveva proseguire fino allo svincolo di località San Nicola.

Effettuati i rilievi e rimossi veicoli e detriti, con il supporto del gruppo di Protezione Civile Giacche Verdi, la circolazione è tornata alla normalità dopo le ore 16.

Indipendentemente dalle cause dell’episodio di oggi (si ipotizza anche il malore), l’Istonia rimane una strada pericolosa per via del tracciato sconnesso e delle numerose curve. Un’arteria vetusta e inadeguata ai volumi di traffico attuali.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su