vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tennistavolo, fratel Michele Ciaffi: "Siamo pronti a ripartire"

Più informazioni su

VASTO – Una settimana di corsi promozionali con i bambini e i ragazzi per ridare slancio a un movimento che negli scorsi anni ha raggiunto punte d’eccellenza. E’ l’azione messa in atto dalla Polisportiva San Gabriele e che ha richiamato diversi partecipanti, pronti a divertirsi con racchetta e palline.

“Da settembre ripartiremo con i corsi per i bambini -dice fratel Michele Ciaffi, presidente del sodalizio e allenatore del tennistavolo -. Si è ricreato interesse intorno a questa disciplina che, negli scorsi anni, ha visto la S.Gabriele protagonista in Italia, con una formazione femminile arrivata fino all’A2 e le altre squadre partecipare a buoni campionati”.

Negli ultimi mesi, il tennistavolo vastese è tornato alla ribalta con i successi della piccola Gaia Smargiassi, che a 7 anni ha conquistato il titolo regionale e ha ben figurato al trofeo Teverino.

“Stiamo mettendo a punto l’attività per il prossimo anno – continua fratel Michele – in modo da avere uno spazio di primo livello dedicato a questo sport. I corsi seguiranno due direzioni: quelli per i bambini, dai 7 anni in poi, anche per avviarli verso l’attività agonistica. E poi abbiamo riscontrato interesse da parte degli adulti. Tanti magari giocavano da ragazzi e ora rivivono questa passione. Daremo la possibilità di avere uno spazio per allenarsi e giocare e magari, perchè no, partecipare a qualche gara”.

Da settembre, quindi, si rimette in pista l’attività del tennistavolo. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi presso il Centro Sportivo San Gabriele, in via Silvio Pellico, a Vasto.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su