vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Sì alla proposta di isola pedonale in viale Dalmazia"

Più informazioni su

VASTO – Primi commenti alla proposta di isola pedonale e regolamentazione del traffico a Vasto Marina avanzata da Mario Olivieri, assessore alla Polizia municipale.

“L’idea è ottima e trova tutto il mio sostegno politico e tecnico per l’esperienza pluridecennale che ho nel settore dell’infortunistica stradale e della viabilità”, dice Stefano Moretti, perito infortunistico e candidato alle scorse elezioni come indipendente nella lista di Futuro e libertà.

“Ovviamente – aggiunge – lungo tutto il tratto di Via Marchesani e di C.so Zara dovrebbe essere istituito il divieto di sosta per consentire un miglior scorrimento dei veicoli in transito ed una maggiore sicurezza.
L’illuminazione di queste due arterie andrebbe potenziata per consentire maggiore visibilità.

Per il resto questa soluzione offrirebbe la possibilità di vivere il centro di Vasto Marina e di poter fare in tranquillità una passeggiata anche lungo Viale Dalmazia.Grande occasione anche per i gestori dei locali che avrebbero la possibilità di occupare parte della strada con tavolini e con piano bar. Spero che questa soluzione venga adottata in tempi brevi”.

La proposta di Olivieri – Viale Dalmazia libero dalle auto fino a piazza Michele Olivieri, ma le strade parallele percorribili con le auto con direzione da Sud verso Nord.

E’ l’ipotesi di nuova regolamentazione del traffico nel periodo estivo a Vasto Marina, dove dai primi di luglio dovrebbe scattare l’isola pedonale nel centro della località balneare. Riprodotta nella cartina la proposta di Mario Olivieri, assessore alla Polizia municipale.

“Le auto – spiega – potrebbero entrare in piazza Michele Olivieri, percorrere via Marchesani e risalire lungo via Zara. Da lì, si può passare sotto al ponte ferroviario per dirigersi verso Vasto città, oppure girare a destra per scendere in spiaggia. Sto valutando questa soluzione insieme alla polizia municipale”, annuncia Olivieri.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su