vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Olivieri: "Polizia municipale, comandante interno"

Più informazioni su

VASTO – Cercasi comandante della polizia municipale di Vasto. A dirigere i fischietti sarà probabilmente uno degli ufficiali attualmente in servizio presso il Comando di piazza Rossetti.

“Propendiamo per la soluzione interna”, dice l’assessore al Personale Mario Olivieri. I nomi che circolano insistentemente nel totocomandante sono quelli dei tenenti Del Monaco e La Verghetta. Marcello Del Monaco sarebbe in pole position. Di lui si era parlato anche a settembre dello scorso anno, quando Ernesto Grippo aveva lasciato l’incarico a Vasto per assumere quello di dirigente della municipale di Cesena.

In quel caso, però, la scelta era ricaduta su un altro ufficiale pescarese: il maggiore Sergio Petrongolo. Scaduto l’incarico a maggio, è tornato nel capoluogo adriatico, non avendo raggiunto con l’amministrazione comunale l’accordo per il rinnovo contrattuale: troppo pochi, secondo Petrongolo, i tre mesi (rinnovabili) di contratto che gli erano stati offerti dal Comune. In città ha diretto i vigili per 8 mesi. La stagione estiva è già iniziata, bisogna varare l’isola pedonale a Vasto Marina e intensificare i controlli, anche con l’attivazione del turno di notte.

“Per fare tutto questo, bisogna nominare al più presto il nuovo comandante”, ammette Olivieri, che conferma: “La mia idea è che il dirigente debba essere uno degli ufficiali già in servizio”. Ma non fa nomi.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su