vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Spinnato (Ce): "La Protezione civile sorvegli le spiagge"

Più informazioni su

VASTO – Per sorvegliare le spiagge libere di Vasto si faccia ricorso alla Protezione civile e alle associazioni di volontariato. La proposta è di Antonino Spinnato (Costituente ecologista).

“Anche ammettendo che pur raschiando il fondo del barile i soldi non dovessero saltar fuori – scrive l’ambientalista in una nota – io, che non sono il indaco, una chiacchierata con le associazioni di volontariato la farei. Visto che parliamo di sicurezza.
Cercherei di coinvolgere associazioni come le Giacche Verdi per esempio.
Considerato che già fanno azione di sorveglianza sulla pista ciclabile  a Vasto Marina, mi chiedo: perché non potrebbero fare sorveglianza sui litorali quando le condizioni meteo sono particolarmente negative?
A quanto sembra non è poi solo questione di soldi, no?”.

Poi una critica nei confronti di Lapenna: “Nella sua dichiarazione alla stampa guarda più alla sua immagine che alla sostanza della cosa. Si lamenta che  il fatto sia stato dato in pasto ai giornali piuttosto che a lui.
Però qui, al di la dello sciacallaggio politico che non ci interessa, stiamo parlando di sicurezza: un cavallo di battaglia del sindaco”. E una richiesta: rendere pubblici i risultati dei rilievi compiuti dall’Arta a Fosso Marino, dove da ieriè vietata la balneazione.

Più informazioni su