vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tre docenti in pensione: festa alla scuola media "Rossetti"

Più informazioni su

VASTO – Festa di pensionamento ieri sera (1 luglio) presso la Scuola Media “Rossetti” per tre docenti: Angela Tommasi (titolare della cattedra di Arte e Immagine), Marisa Mattia (titolare della cattedra di matematica), Elio Baccalà (responsabile del CTP). Dopo il collegio dei docenti, presenti anche i familiari, il dirigente scolastico, dott.ssa Letizia Stangarone, ha rivolto ai tre festeggiati il suo più affettuoso augurio, evidenziando le qualità professionali di ciascuno e il loro profondo impegno per la formazione degli alunni, nel cuore dei quali rimarrà un incolmabile vuoto.

La parola è passata ai tre pensionandi, che tra commozione e qualche lacrima, hanno raccontato ai presenti il loro percorso scolastico, costellato da alcune difficoltà, ma anche ricco di tante gratificazioni e successi.

Sono stati, quindi, mostrati alcuni video con immagini e frasi significative, che sono diventate una testimonianza di affetto sincero, sia da parte dei colleghi che degli alunni, per il lavoro svolto dai tre docenti in seno alla vita scolastica della “Rossetti”.

Fiori, doni e applausi hanno concluso questa prima parte della Cerimonia. Ci si è recati, poi, nella Sala-Teatro dove un ricco buffet e il concerto dei ragazzi, diretto dalla prof.ssa Maria Daniele, hanno coronato un momento segnato dalla gioia, ma anche da tanta nostalgia.

Luigi Medea

Più informazioni su