vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Menna capogruppo del Pd: "Lavorerò per l'armonia"

Più informazioni su

VASTO – Cinque nomi: Francesco Menna, Domenico Molino, Simone Lembo, Antonio Del Casale e Maria Amato. Alla fine, la spunta Menna. Sarà l’avvocato 33enne il capogruppo del Partito democratico nel Consiglio comunale di Vasto.

Menna, è ufficiale?

“Sì. Il commissario del partito, Camillo Di Giuseppe, ha convocato la riunione in cui sono emersi alcuni nomi: il mio e quelli di Molino, Lembo, Del Casale e Amato. E’ stata una discussione serena. Io e Simone Lembo abbiamo dato la disponibilità a svolgere la funzione di capogruppo e vice capogruppo. La decisione è stata presa all’unanimità”.

Lei era in corsa per un assessorato. Poi, il Pd le aveva preferito Nicola Tiberio. La nomina a capogruppo è una forma di risarcimento?

(Sorride). “No, nessun risarcimento. Va bene così. Credo fosse giusto, nella scelta degli assessori, far prevalere la continuità amministrativa. Ritengo che il ruolo affidatomi sia importante e cercherò di svolgerlo al meglio”.

Il primo Consiglio comunale è stato di fuoco. Sarà dura…

“Io e Simone lavoreremo per l’armonia all’interno del gruppo e nei rapporti con le altre forze politiche, sia di maggioranza che d’opposizione”.

micheledannunzio@vastoweb.com 

Più informazioni su