vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Aziende informano: Giuseppe Ottaviano cura il look delle miss

Più informazioni su

VASTO – Questa sera appuntamento di Miss Italia nel Mondo, con il fascino di 40 splendide ragazze di origine italiana, provenienti da 40 paesi stranieri. A valorizzare e prendersi cura dell’hairstyle delle partecipanti della 21ma edizione del concorso ci sarà Giuseppe Ottaviano, parrucchiere di Vasto, che opera nel selezionato team di acconciatori Wella Professionals. Quest’anno il concorso si terrà per la prima volta sul lungomare di Falcomatà a Reggio Calabria e sarà trasmesso su Rai Uno alle 21.20.

Una sfida decisamente emozionante per lo stilista dei capelli presente da 11 anni con il suo salone a Vasto. Giuseppe sarà infatti impegnato a valorizzare con sensibilità e competenza tecnica l’appeal delle diverse tipologie di candidate. Un compito, però, che non lo coglie di sorpresa, visto che ha all’attivo già diverse collaborazioni nel mondo della moda e dello spettacolo, come le sfilate d’alta moda di Milano, sempre nello staff della Wella.

“Quello che maggiormente mi affascina di questo mestiere – afferma Ottaviano- è osservare la persona che ho di fronte per metterne in risalto la luce interiore, esaltando un concetto di bellezza naturale. Lavorare con ragazze provenienti da diversi paesi del mondo rende questo compito ancora più stuzzicante”. La partecipazione a Miss Italia nel Mondo è un prestigioso riconoscimento al lavoro di Giuseppe e del suo staff di collaboratrici. “Il lavoro per questo evento è partito già dal mese di giugno. Due mie collaboratrici, Maria Grazia Cicchitti e Carmelita Lizzi, sono già state impegnate con le ragazze nelle scorse settimane”.

Giuseppe Ottaviano si è avvicinato ben 19 anni fa a questo settore. Dopo intensi anni di studio ed esperienza, 11 anni fa ha aperto la sua attività, Studio Immagine, in via Circonvallazione Histoniense 204, a Vasto.

La cura dell’immagine è assicurata sotto tutti i punti di vista, con un Centro estetico presente all’interno del salone. Giuseppe, da sempre attento a quello che lo circonda e con lo sguardo rivolto al futuro, si propone a Lisbona, Barcellona, Milano, nell’Accademia Tony&Guy e Londra, da Vidal Sassoon Accademy, prestigiosa scuola internazionale. Da qui riporta collezioni, precisione, supporti tecnico-stilistici e soprattuto “l’entusiasmo di chi ha scelto un lavoro meraviglioso!”.

Nella sua attività quotidiana si avvale della collaborazione di Maria Grazia Cicchitti, Carmelita Lizzi, Liliana Pizzi, Veronica Corvino, Manuela Moretti e Michela Bozzelli, mentre, per il Centro estetico ci sono Patrizia D’Acciavo, Manuela Spadaccini e Francesca Lucci. Uno staff di primo livello, pronto ad accogliervi con professionalità. E che…vi farà sentire una Miss!

Per tutte le altre informazioni consultare il sito web di Studio Immagine (cliccare qui)

Più informazioni su