vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Consiglio comunale, Marcello e D'Adamo vice presidenti

Più informazioni su

VASTO – Luigi Marcello e Francesco Paolo D’Adamo. Saranno molto probabilmente loro i vice presidenti del Consiglio comunale di Vasto.

L’assemblea civica è stata convocata dal presidente, Peppino Forte, per giovedì 7 luglio, alle 8, in prima convocazione e per venerdì 8, alle 9, in seconda.

All’ordine del giorno il discorso in cui il sindaco, Luciano Lapenna, esporrà le linee programmatiche che l’amministrazione intende seguire in questo quinquennio.

L’assemblea civica sarà chiamata a eleggere due vice presidenti. Votazione saltata nella prima seduta perché il centrodestra ha abbandonato l’aula dopo i litigi con la maggioranza sulla convalida dei consiglieri eletti e di quelli che sono subentrati al posto degli assessori.

I due vice presidenti saranno uno del centrosinistra, l’altro di minoranza. I giochi sembrano fatti. La coalizione che amministra la città voterà per Luigi Marcello (Giustizia sociale), mentre l’opposizione dovrebbe convergere sul nome di Francesco Paolo D’Adamo (Rialzati Abruzzo), il più esperto tra i consiglieri comunali: era il 1978 quando si sedette per la prima volta tra i banchi dell’aula consiliare.

Prevista anche l’approvazione del Piano di zona dei servizi sociali.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su