vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Mangiare&Bere", una bussola per buongustai

Più informazioni su

VASTO. Un ideale ponte del gusto unisce nel golfo del medio Adriatico le cucine più prelibate di del Basso Abruzzo e del Basso Molise. Da sempre rivaleggianti nel brodetto e nella zuppa, per una volta, tutti insieme appassionatamente, e d’ora in poi lo saranno ogni anno, i migliori ristoranti di Termoli e Vasto in vetrina dentro una nuova guida esclusiva ‘Mangiare&Bere’, edizione 2011.

In distribuzione già da ieri in 15.000 copie, raccoglie la crema della ristorazione locale, con 31 locali che segnano una sorta di lunario gastronomico unite dal progetto editoriale di due portali informativi che già rappresentano un importante punto di riferimento sul territorio, Termolionline.it e Vastoweb.com, bussola quotidiana da cui attingere l’informazione che conta e non solo, come appunto la guida ‘Mangiare&Bere’ che viene replicata in formato digitale e sfogliabile con un click come se le pagine si materializzassero davvero dinanzi agli occhi del lettori, potere della grafica multimediale.

Un elemento tecnologico che unisce materiale e virtuale con un unico denominatore comune, quello della ricerca dei luoghi ove soddisfare palati fini e desideri da gourmet, lanciata nell’agone culinario in questa estate 2011, ma che perdurerà nella sua utilità giornaliera per l’intero anno, almeno fino all’uscita della guida 2012.

Una veste grafica elegante, un formato comodo, senza fronzoli inutili, ma due fotografie rappresentative delle città che ospitano i locali che hanno aderito al progetto, di cui alcuni troviamo spostandoci da una città all’altra, a San Salvo e Montenero di Bisaccia anche, un concetto di network sovra territoriale, perché quando c’è la qualità non ci sono steccati che tengano e ben venga una diaspora sensoriale con puntate di andata e ritorno.

Una traduzione opportunamente in inglese per permettere al turista straniero di poter avere a disposizione uno strumento insostituibile che lo accompagni nelle scelte dei pranzi e delle cene da gustare più una legenda altrettanto utile con le indicazioni sugli orari, le carte di credito ammesse, la sala fumatori o meno, i posti a tavola esterni e interni e il giorno di chiusura.

Insomma, ‘Mangiare&Bere’ diventerà per ciascuno dei suoi 15.000 possessori una cartina di tornasole da non dimenticare mai quando si vorrà varcare la soglia di casa per andare ‘fuori’.

I locali divengono riconoscibili, accoglienti, familiari come nella realtà sfogliando la guida, perché con la grande foto al centro sembrerà di entrarci dentro già voltando le pagine del prezioso ‘suggeritore’ di delizie.

Forza, non resta che ‘mettere a giro’ i vari locali e compiere un tour gastronomico con cui estasiare le vostre papille gustative, Termolionline.it e Vastoweb.com saranno sempre con voi e se per ogni locale, trattoria o ristorante vorrete saperne di più, basta andare sul sito di ogni attività che l’abbia attivo, come viene indicato alla fine di ogni inserzione.

Buona forchetta a tutti, come diceva qualcuno, perché non saprete resistere dopo aver letto le minuziose descrizioni con cui i ristoratori vi avranno erudito circa la loro arte in cucina e l’offerta eno-gastronomica.

La guida potrà essere “sfogliata” anche nella sezione specifica.

Emanuele Bracone

 

Più informazioni su