vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Frekete": il brano della band vastese "Le Scimmie"/Video

Più informazioni su

VASTO – Dopo il video della title track dell’album Dromomania esce  Frekete il secondo video estratto dallo stesso disco del duo vastese de Le Scimmie. Il video è stato girato a Torino sotto la regia di Martino Cipriani.

Il disco. A distanza di tre anni dal primo EP (L’origine), Xunah e Mario Serrecchia tornano con il primo disco vero e proprio, un concept album strumentale, intitolato Dromomania. Disco quasi d’esordio dunque, ma a sentire questo monolite di riff, rumori, doom e devastazione strutturati in maniera ineccepibile, non si direbbe. Già perché i due, uno alla chitarra, l’altro alla batteria, come prima parola d’ordine hanno la scarnificazione del suono.
Come seconda parola d’ordine… Nessuna parola. Niente voci in questo disco. Psiconoise strumentale con in testa cose ben precise del passato (Melvins, Kyuss, Nirvana, gli anni 70), ma con un approccio per cui tutto quello che è passato è passato. Il presente è ora, nelle mani di band come Le Scimmie, che tirano dritti per la loro strada, con la loro formula sonora senza timori referenziali, senza guardare in faccia a niente e nessuno.

Il video sul canale de Le Scimmie (Clicca qui)

Più informazioni su