vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'Altrocinema Film Festival, grandi ospiti. Tognazzi alla prima

Più informazioni su

SAN SALVO – Sarà il regista Marco Bellocchio l’ospite d’onore della XIV° Edizione de L’Altrocinema FilmFestival, il tradizionale appuntamento dedicato al cinema sociale.

A partire da domani, martedì 12 luglio, e per quattro sere, piazza Papa Giovanni XXIII si trasfomerà in un cinema a cielo aperto, con la rassegna organizzata dal Comune di San Salvo, in collaborazione con Cinecittà Luce. Il filo conduttore delle proiezioni e dei dibattiti sarà il confronto-scontro tra il mondo degli adulti e quello dei giovani a partire dai rapporti conflittuali all’interno della famiglia.

Sabato 16 luglio Marco Bellocchio riceverà dal sindaco di San Salvo Gabriele Marchese il premio Drijbil Diop Mambety, dedicato alla memoria del giovane regista senegalese scomparso prematuramente.

L’appuntamento è per tutte le sere alle ore 21,30, con la presenza dei protagonisti del cinema italiano che saliranno sul palco prima delle proiezioni, per un dibattito sulla tematica della rassegna.

Martedì 12 – proiezione del film: Il padre e lo straniero di Ricky Tognazzi; saranno presenti il regista Ricky Tognazzi e la sceneggiatrice Simona Izzo.

Mercoledì 13 – proiezione del film: Cinque di Francesco Maria Dominedò; saranno presenti il regista e alcuni interpreti del film.

Giovedì 14 – proiezione del film: La donna della mia vita di Luca Lucini; sarà presente il regista Luca Lucini.

Venerdì 15 – proiezione del film: Sorelle mai di Marco Bellocchio; sarà presente il produttore e interprete del film Piergiorgio Bellocchio.

Sabato 16 –  incontro con Marco Bellocchio coordinato da S.J. Virgilio Fantuzzi e consegna del Premio Mambety; a seguire proiezione del film Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi; sarà presente l’interprete Piera Degli Esposti.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su