vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ronzitti: "Per Fosso Marino soluzione definitiva"

Più informazioni su

VASTO – “L’amministrazione comunale accetti la sfida del risanamento di Fosso Marino”. A chiederlo è Incoronata Ronzitti, del consorzio Imprenditori turistici della Costa Teatina, che raggruppa 4 operatori di Vasto e 7 di San Salvo.

“Abbiamo parlato sia col sindaco Lapenna che con l’assessore Olivieri”, spiega la Ronzitti, titolare di una concessione balneare insieme al marito, Generoso Leonzio, che è anche presidente del consorzio.

“Si tratta di una questioner atavica. Il problema è passato di amministrazione in amministrazione. Chiediamo ora che venga affrontato e risolto definitivamente”.

Le azioni legali – Tre balneatori hanno dato mandato all’avvocato Arnaldo Tascione di formulare una richiesta di risarcimento del danno economico e d’immagine dovuto all’inquinamento del tratto di mare adiacente la foce di Fosso Marino, inquinata dalla falla apertasi nei giorni scorsi in una condotta fognaria. Il problema ambientale ha causato la chiusura di 500 metri di arenile. “Diversi clienti hanno disdetto”, dice il legale.

 

Più informazioni su