vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Rugby, esordio nelle Atessiadi

Più informazioni su

VASTO – L’esordio si può considerare positivo. Non hanno vinto, ma nemmeno sfigurato. La prima volta del Vasto Rugby in un match ufficiale è stata nel triangolare con Atessa e Sambuceto nell’ambito delle Atessiadi.

La vittoria è andata al Sambuceto, ma i giudizi per i biancorossi sono positivi: “Un pomeriggio di rugby e divertimento che gli arciglioni difficilmente dimenticheranno”, si legge in una nota dell’ufficio stampa della neonata società vastese, “ma alla fine, come da programma, è stata festa per tutti. Arrivati in auto sotto il sole cocente di un sabato pomeriggio di luglio, i biancorossi hanno indossato per la prima volta le loro nuove, splendide divise con lo stemma del Vasto Rugby. Questo è il vostro scudo, li ha incitati prima del kick-off mister Massimiliano D’Onofrio, sceso in campo anch’egli assieme ad altri 21 arciglioni, quasi tutti alla prima partita di rugby della loro vita”.

Il triangolare – La gara inaugurale vede fronteggiarsi Vasto e Atessa, con i sangrini che si aggiudicano il confronto per 10-0. “Ma gli arciglioni si difendono bene, incassando appena due mete”, commenta la società sportiva vastese. I ragazzi di D’Onofrio falliscono di poco due calci piazzati.

Il Vasto Rugby esce perdente anche dal match con il Sambuceto: 17-0 il risultato finale (con 3 mete), su cui pesa anche la temperatura torrida che taglia le gambe ai biancorossi.

Alla fine terzo tempo, medaglie per tutti i partecipanti e trofei consegnati ai capitani delle 3 squadre partecipanti.

 

Più informazioni su