vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Via Martiri Istriani, il parcheggio sotterraneo rimane chiuso

Più informazioni su

VASTO – Il parcheggio sotterraneo di Vasto Marina è rimasto chiuso ieri, nella prima domenica di caldo afoso che ha indotto molti a cercare refrigerio in spiaggia.

Rimane il problema in via Martiri Istriani, dove l’area garage di un complesso residenziale fu acquistata anni fa dal Comune per la somma di 2 miliardi di lire. La struttura per anni è rimasta vuota. E ad ogni estate viene utilizzata a singhiozzo perché va garantita la sorveglianza, visti i furti verificatisi più volte durante le passate stagioni estive.

“Probabilmente – polemizza Francescopaolo D’Adamo, coordinatore di Alleanza per Vasto – questo non essendo troppo vicino alla spiaggia viene ritenuto inutile per chi amministra questa città. Tuttavia, pur ritenendo assolutamente scellerata la scelta, fatta da passate amministrazioni, di acquistare quello spazio, esso esiste e noi cittadini che non abbiamo paura di fare quattro passi fuori dalla pista ciclabile e non riteniamo necessario recarci al mare nella zona dunale, lo troveremmo comodo”.

D’Adamo invita anche il consigliere comunale Paola Cianci (Rifondazione comunista-Federazione della sinistra) a occuparsi della vicenda, così come ha fatto per un altro parcheggio che si trova lungo la Statale 16.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su