vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vertice interforze per presidiare la riviera

Più informazioni su

VASTO – Evitare risse notturne, presidiando la riviera, e combattere l’abusivismo nel commercio ambulante. E’ l’obiettivo del vertice interforze tenutosi ieri in Commissariato. Attorno a un tavolo i rappresentanti delle forze di pubblica sicurezza e l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore al Commercio, Mario Olivieri..

Al centro del confronto, oltre alle misure di sicurezza necessarie a evitare risse notturne, c’è anche il problema dell’abusivismo commerciale.
Sul lungomare verranno potenziati i controlli, come chiesto dall’associazione “Orizzonti futuri”, che nei giorni scorsi, tramite il portavoce Romeo Parente, è tornata a protestare.
I commercianti del mercatino serale di lungomare Duca degli Abruzzi lamentano la concorrenza sleale di stranieri che si piazzano sul vicino lungomare Duca degli Abruzzi e “vendono merce simile alla nostra, senza alcuna autorizzazione e in barba a noi che paghiamo le tasse e rispettiamo le regole”.

I blitz dei giorni scorsi, condotti da polizia e finanza sulla riviera e alla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo, che hanno portato alla denuncia di 17 extracomunitari, in gran parte espulsi dal territorio nazionale, ma non sono riusciti ad arginare un fenomeno che quest’anno sembra avere portata più ampia rispetto alle scorse stagioni estive. Soprattutto perché è difficile fermare gli abusivi: non appena vedono le divise, scappano in spiaggia, dileguandosi nell’oscurità.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su