vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giunta tecnica, l'Idv: "Siamo contrari"

Più informazioni su

SAN SALVO – Una Giunta di garanzia. Fuori i partiti, dentro persone della società civile. E’ la proposta che il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, ha formulato ai capigruppo consiliari nelle riunione di lunedì. Fare tutti un passo indietro e ripartire da zero per portare a termine l’ultimo anno di mandato: questo il concetto espresso nel vertice dal primo cittadino, che tornerà a convocare a breve un faccia a faccia.

Ma l’idea di Marhcese incontra subito i primi ostacoli. Ieri sera l’Italia dei valori ha riunito l’esecutivo cittadino che, in un comunicato, si dice “nettamente contrario alla proposta avanzata dal sindaco” su un esecutivo formato da “professionisti per scongiurare l’arrivo del commissario, l’unica soluzione praticabile dal suo punto di vista.
Pertanto il partito rinnova la fiducia all’assessore al Bilancio, Francesco Mazzaferro”, cui viene riconosciuto il “merito” dell’attività amministrativa svolta. “L’Idv non ha nessuna responsabilità del blocco amministrativo degli ultimi sette mesi”.

Più informazioni su