vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ricky Tognazzi e Simona Izzo a L'Altrocinema Festival/Video

Più informazioni su

SAN SALVO – La XIV edizione de L’Altrocinema Film Festival ha come  tema i rapporti familiari, in particolare tra genitori e figli. E chi meglio di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, tra i più celebri figli d’arte del cinema italiano, poteva essere scelto per aprire la rassegna.

La location è quella di piazza Giovannni XXIII, che diventa un cinema all’aperto. La presentatrice Lidia Di Blasio, invita per l’apertura ufficiale il sindaco Gabriele Marchese che, in ogni caso, sale per l’ultima volta da primo cittadino sul palco. Il sindaco ci tiene a sottolineare come “anche in un periodo di difficoltà economica abbiamo compiuto tutti gli sforzi necessari per quella che ormai è diventata una manifestazione di riferimento per l’estate sansalvese”.

E’ il direttore artistico del Festival, Franco Mariotti, ad annunciare i due ospiti sul palco. Tognazzi e Izzo ormai costituiscono una coppia affiatata sia lavorativamente che nella vita. Il film che hanno presentato ieri, Il padre e lo stranerio, li vede impegnati rispettivamente come regista e sceneggiatrice. Gli spunti di discussione sono tanti, partendo proprio dalla tematica del Festival per arrivare a parlare della situazione, difficile, del cinema, e del mondo dello spettacolo in genere.

Spazio poi alla proiezione del film, con un pubblico numeroso ed attento.

servizio di Giuseppe Ritucci – riprese e montaggio di Eduardo D’Addario

Più informazioni su