vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Notte Bianca, come cambia la viabilità nel centro storico

Più informazioni su

VASTO – Lo svolgimento della Notte Bianca richiede misure eccezionali riguardanti la viabilità, per poter rendere il centro storico fruibile alle migliaia di persone che vi giungeranno.

L’isola pedonale scatterà alle 18.00 fino alle ore 6 di domenica 17 luglio. Sono stati istituiti i seguenti divieti di circolazione: su Corso Garibaldi, dall’intersezione con Via Madonna dell’Asilo; su via Torino, dall’intersezione con Corso Garibaldi; su Largo Siena, Via Vico Storto del Passero e Via Ancona. E poi su Corso Plebiscito, Via Vittorio Veneto, Via Cavour, Via XXIV maggio, Via IV novembre, Via Leopardi, Via Asmara, Via Smargiassi, Piazza Marconi, Via Giulia e Piazza Del Popolo. Su Corso Garibaldi è consentito il transito per i veicoli provenienti da Via Ravenna fino alle ore 20 al solo fine di raggiungere Piazzale Histonium.

Soprattutto per chi viene da fuori Vasto, l’indicazione sarà quella di utilizzare il parcheggio fotovoltaico in via Conti Ricci e il Terminal Bus. Dal parcheggio, dalle 20 alle 2.30. sarà in funzione una navetta gratuita che trasporterà le persone fino a Porta Nuova.

Il parcheggio multipiano sarà aperto, ovviamente con entrata e uscita su viale d’Annunzio.

Nelle zone del centro attorno a corso Dante e via Palizzi, sarà favorito il deflusso verso via Adriatica (chiesa di S.Antonio) e verso il parcheggio di piazza Brigata Maiella.

L’obiettivo di questi provvedimenti è di favorire il turismo e la partecipazione all’eventi, creando i minori disagi possibili ai residenti del centro storico.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su