vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una serata di musica spettacoli e divertimento

Più informazioni su

VASTO – Conferenza stampa di presentazione ufficiale per la seconda edizione della Notte Bianca. Tanti gli appuntamenti in programma per l’evento organizzato in collaborazione tra Comune, Consorzio Vasto in Centro, Confesercenti, Negozi riuniti di Corso Garibladi e Confcommercio.

Ogni angolo del centro storico sarà caratterizzato da momenti di intrattenimento diversi tra loro, per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pubblico.

Le inziative organizzate direttamente dal Comune saranno concentrate in piazza Rossetti, con il Ludobus per i bambini e lo spettacolo di Beppe Braida all’1. A Palazzo d’Avalos saranno organizzate visite guidate gratuite, con guida anche in lingua inglese.

A san Giuseppe si terrà un concerto di musica d’organo, mentre nella chieda del Carmine, dalle 22 alle 6 ci sarà una veglia di preghiera. Anche il Movimento per la Vita darà il suo apporto con “Briciole di vita”, nel cortile di palazzo d’Avalos, dalle 21.30. Su via Cavour, come lo scorso anno, esposizione di auto e moto d’epoca.

L’ordinanza per questa notte prevede l’apertura dei locali e la possibilità di fare musica fino alle 6 del mattino. Complessivamente il Comune spenderà 16mila euro, oltre a fornire assistenza logistica e tecnica.

Tante le associazioni che daranno il loro contributo alla riuscita della Notte Bianca.

Inoltre sono previsti due appuntamenti targati Aqualand e Baja Village. La discoteca vastese, poi, nell’ambito del progetto Notti Sicure, metterà a disposizione una navetta gratuita per chi vorrà proseguire la Notte Bianca al Baja Village.

Alle 2.30 i tradizionali Fuochi di Ferroluglio, dalla zona del pontile di Vasto Marina, saluteranno l’alba del nuovo giorno.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su