vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

D'Alessandro fonda "Insieme", il nuovo laboratorio politico

Più informazioni su

VASTO – E’ nato ieri Insieme, il laboratorio politico fondato da Davide D’Alessandro con lo scopo di unificare le forze politiche alternative al centrosinistra.

Presenti Etelwardo Sigismondi, consigliere provinciale e comunale del Pdl, Vincenzo Bassi, coordinatore regionale di Unione Italiana, Antonio Menna, consigliere regionale dell’Udc, Mario Della Porta, consigliere comunale di Vasto Giovani, Manuele Marcovecchio, consigliere comunale del Pdl, Sabrina Bocchino di Alleanza per Vasto. Alla serata hanno partecipato anche Antonio Prospero, consigliere regionale di Rialzati Abruzzo, Francescopaolo D’Adamo, coordinatore di ApV e Maurizio Santulli, coordinatore di ApI.

Nei vari interventi è emersa “la necessità, il bisogno e l’urgenza di dare vita a un ambito di riflessione che torni a esaltare il primato della politica, a cogliere la richiesta di partecipazione dei cittadini, a elevare il dibattito sul declino di Vasto, ad abbandonare vecchi e nuovi personalismi che sono la negazione della vera politica”, spiega D’Alessandro, che annuncia: “Dopo la pausa estiva il laboratorio inizierà a operare attraverso convegni ed elaborazione di progetti per dare contenuti all’attività politica. Ma Insieme sarà anche luogo di formazione, soprattutto per creare una nuova classe dirigente. Il nucleo organizzativo preparerà un programma di incontri che, dall’autunno alla prossima primavera, toccherà tutti i temi fondanti della scienza politica, con l’obiettivo di colmare il fossato tra rappresentante e rappresentato, di riavvicinare il cittadino alla politica in un momento di grande difficoltà per il nostro Paese”.

 

 

 

Più informazioni su