vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ladro "acrobata" durante la Notte bianca. Arrestato

Più informazioni su

VASTO – Si arrampica su un’impalcatura di via Leopardi ed entra in casa da una finestra, ma viene visto da polizia e vigili urbani, che stanno pattugliando quella zona e lo arrestato.

Gli agenti del Commissariato di Vasto hanno condotto in carcere ieri sera un ventiquattrenne rumeno, Gheorghe Carabet.

Erano circa le 21,30, quando i tutori dell’ordine, nel corso dei controlli organizzati in occasione della Notte Bianca, quando migliaia di persone si sono riversate nel centro storico per partecipare alla festa, hanno notato in corso Europa un uomo che saliva sull’impalcatura esterna di un edificio e, una volta raggiunto il primo piano rialzato, si intrufolava in casa, approfittando di una finestra aperta.

A quel punto, un poliziotto si è piazzato fuori dalla porta di casa, intimando allo straniero di uscire immediatamente. Ma il giovane ha tentato ugualmente la fuga, passando di nuovo per il balcone. Una volta giunto a terra, però, ad aspettarlo c’era un altro agente, che lo ha arrestato.

Vasto Marina – Venerdì, a notte fonda, una rissa è scoppiata in viale Dalmazia. Alla zuffa, causata da motivi che restano ignoti, hanno preso parte diverse persone. Ad avere la peggio un giovane che cercava di riportare gli altri alla calma. E’ stato colpito e ferito in maniera non grave da una bottigliata alla testa.

Più informazioni su