vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Portiamo la munnezza in municipio"

Più informazioni su

VASTO – “Abbiamo portato in Comune la munnezza raccolta nella villa comunale Falcone e Borsellino”. La protesta plateale è stata inscenata stamani da Stefano Moretti e Patrizia De Rosa, responsabili del Comitato quartiere San Paolo di Vasto.

Hanno raccolto (“insieme ad altri cittadini”, dice Moretti) l’immondizia dall’area verde del rione più popoloso della città, 13mila residenti in tutto. Poi, dopo aver riempito tre buste della spazzatura dalla capienza di oltre 300 litri complessivi, le hanno depositate appena dentro l’ingresso del municipio, sotto il busto di Palizzi che si trova ai piedi della scalinata che conduce ai piani superiori, quelli degli uffici del sindaco, degli assessori e di alcuni settori comunali.

“Tutte le promesse fatte dall’amministrazione riguardo alla villa Falcone e Borsellino – polemizza Moretti – sono state disattese. Restano tali e quali la sporcizia della villa e del laghetto, ma anche le condizioni dei giochi per bambini. Quelli rotti non sono stati aggiustati e nemmeno recintati. Non è stata presa neanche in considerazione la relazione tecnica che ho inviato al Comune. Chiediamo l’immediata messa in sicurezza: bisogna togliere quei giochini e sostituirli con altri a norma di legge. Di notte – racconta il fondatore del comitato – l’area verde diventa terra di nessuno. I residenti della zona raccontano di numerosi bivacchi”.

Più informazioni su