vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Punta Penna arriva "Vasport": appuntamento al 10 agosto

Più informazioni su

VASTO – Si svolgerà mercoledì 10 agosto la prima edizione di Vasport, manifestazione all’insegna dello sport nell’incantevole scenario della spiaggia di Punta Penna, con il patrocinio del comune di Vasto e della provincia di Chieti.

La giornata è stata organizzata dall’associazione Amici di Barabba in collaborazione con il Boca Punta Penna e la Riserva di Punta Aderci. Saranno ospiti dell’evento anche alcune società sportive del territorio quali la Società Sportiva Dilettantistica San Gabriele e le neonate Associazione Sportiva Rugby Vasto e la Squadra Frisbee CRAIB di Vasto .

Sono in programma tornei di biglie, bocce e calcio tennis a cui tutti quanti possono prendere parte gratuitamente, previa iscrizione online. Vi sarà inoltre una gara di nuoto a cui prenderanno parte nuotatori professionisti e che avverrà nella parte di fronte alla spiaggia di Punta Penna su una distanza di circa 1000 metri e che vedrà il coinvolgimento i bagnini e istruttori di nuoto della piscina San Gabriele di Vasto.

Nel pomeriggio, oltre alle finali dei tornei, vi sarà anche il torneo di ultime frisbee e le esibizioni di Aikido, con alcune prese e finti combattimenti, e rugby, con una partita della durata di trenta minuti.

A conclusione della giornata infine saranno effettuate le premiazioni dei vari tornei. Per tutto l’arco dell’evento sarà presente anche uno spazio dedicato ai bambini con una gara di castelli di sabbia che terranno occupati i più piccolini.

Il programma completo dell’evento è disponibile al sito https://sites.google.com/site/vasport01/home, mentre per informazioni e iscrizioni ai tornei è possibile contattare direttamente l’organizzazione all’indirizzo di e-mail vasport2011@gmail.com.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su