vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scrittori in piazza, buoni riscontri per la prima serata

Più informazioni su

VASTO – Piazza Barbacani affollata sera per il primo dei Scrittori in Piazza, evento organizzato dall’associazione culturale Liber di Vasto, in collaborazione con la Nuova Libreria.

Di scena la presentazione di Privati Abissi, Fazi Editore, dello scrittore Gianfranco Calligarich, struggente cronaca di un amore sullo sfondo di una Roma felliniana. Una storia di aspirazioni rivoluzionarie ed un matrimonio precipitoso, amori ed abissi privati, tra i caffè di Piazza Navona alla fine degli anni Sessanta.

Di origine triestina, Gianfranco Calligarich nasce ad Asmara. Prima giornalista, poi sceneggiatore Rai, fonda al Fontanone del Gianicolo di Roma Il Teatro XX Secolo negli Anni Novanta, vincendo con Grandi Balene il Premio dell’Istituto del Dramma Italiano. Con L’ultima estate in città, suo primo romanzo, ha vinto il Premio Inedito. Ha pubblicato con Garzanti il volume di racconti Posta Prioritaria.

Il prossimo Scrittore in Piazza: Sabrina D’Alessandro, con Il libro delle parole altrimenti smarrite, Rizzoli editore, Domenica 24 luglio, ore 21.30, sempre in Piazza Barbacani.

Luigi Monteferrante

Più informazioni su