vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incidenti. A14, muore un soldato inglese. Statale 16, 2 feriti

Più informazioni su

VASTO – Un militare dell’esercito inglese in forza alla Nato, John Smart, 23 anni, è morto oggi pomeriggio in un incidente stradale verificatosi sulla A14, nel tratto compreso tra i caselli di Lanciano e Val di Sangro, nel Chietino.

Per cause al vaglio della polizia stradale del distaccamento Vasto Sud, all’altezza del chilometro 416, alle 17,30, mentre viaggiava verso la base di Gioia del Colle, un mezzo pesante militare facente parte di un convoglio britannico in forza alla Nato, è uscito dalla carreggiata abbattendo le barriere laterali di sicurezza, in corrispondenza del viadotto Foce. Ha perso la vita il conducente dell’autocarro. Incerte le cause. 

 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori della direzione del VII tronco della società Autostrade per l’Italia, il 118.

 

Per consentire la rimozione del mezzo si viaggia attualmente su una sola corsia. Alle 18, come reso noto dalla società Autostrade, si registravano circa 2 chilometri di coda verso sud. (Agi)

POLLUTRI – Due feriti, ma solo per una coincidenza fortunata non è stato ben più grave il bilancio dello spaventoso incidente stradale verificatosi oggi pomeriggio attorno alle 18,30 sulla Statale 16, in territorio di Casalbordino.

Tre auto coinvolte. Una Fiat Punto che proveniva da Sud, una Toyota Aygo e una Seat Ibiza che era ferma in attesa di poter uscire da una stazione di servizio.

Nell’impatto tra le prime due auto, la Toyota si è ribaltata. La conducente della vettura giapponese, una ragazza, e l’uomo alla guida della Punto sono stati condotti in ambulanza all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. Entrambi sono coscienti. Nella Seat si trovavano, invece, due turisti milanesi di ritorno dalla Puglia. Sono rimasti illesi. Semidistrutte le tre automobili.

Lunghe code sulla Statale 16, dove si viaggia in senso unico alternato. Sul posto le ambulanze del 118 e della Croce rossa, i vigili del fuoco di Vasto e la polizia municipale di Casalbordino.

Più informazioni su