vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La truffa dei 100 euro "taroccati"

Più informazioni su

VASTO – Torna l’allarme banconote false sulla riviera di Vasto e San Salvo. Dopo l’invasione dei 20 euro taroccati dello scorso anno, ora sono i pezzi contraffatti da 100 euro a preoccupare gli operatori turistici.

Sono professioniste della truffa, quelle che viste aggirarsi in negozi e locali del litorale. Due donne entrano e comprano pochi prodotti a basso costo, pagano con 100 euro falsi e intascano il resto.

“Quando ce ne siamo accorti – racconta C.F., 36 anni, di Vasto – le due donne hanno risposto che ci stavamo sbagliando: secondo loro, la banconota era vera. In quel momento non avevamo a disposizione una macchinetta conta soldi. Allora, le due strane clienti hanno lasciato un numero di cellulare per contattarle nel caso in cui i 100 euro fossero risultati falsi. Abbiamo scoperto che i soldi erano contraffatti e il numero apparteneva a un’altra persona, un ragazzo che ha risposto al telefono dicendo di non saperne nulla e affermando che si trovava a Roma”. Il fatto è stato segnalato ai carabinieri.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su