vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova edizione della Transumanzartistica a Pennadomo

Più informazioni su

VASTO –  Torna la manifestazione Transumanzartistica, che dal 1 al 7 agosto porterà estemporanee di pittura, musica itinerante, teatro di strada e reading negli incantevoli scorci di Pennadomo, tra la sua natura, le tradizioni e i sapori tipici della transumanza.

1 e 2 agosto: Estemporanee di pittura e musica popolare itinerante con il collettivo napoletano Vajolin.
3 agosto: nel pomeriggio flash mob artistico con la collaborazione delle Consulte Giovanili di Vasto e Pennadomo, la transumanzartistica si sposta a Vasto Marina con i pittori e la musica popolare a seguito.

4 agosto: dal pomeriggio degustazione prodotti gastronomici tipici (galleria del gusto) in serata tammurriate e pizziche del gruppo napoletano Vajolin ed a seguire i Bicchierino.

5 agosto: MUSICA TRA LE ROCCE dei virtuosi solisti: Mario 4MX Formisano (bass player almamegretta) – Andrea Castelfranato – Carlo Porfilio – Mark Pellegrini – Marco Cotellessa – Stefano Di Matteo – Zampanò Forti – DJ Sonico con interventi di Jò Sberla dei Razzalatina – Kla+ (anemamé) – Domenico Mancini violino dei Taraf de Gadjo, un percorso musicale abbinato alla natura e i pittori in gara. Reading di Angelina Ranalli di poesie di Gilberto Scutti.

6 agosto: la Compagnia D’Arte A tambur battente, di Cosimo Alberti si esibirà in canti e danze del nostro meridione, nella stessa giornata festa della Pro-Loco con degustazione di prodotti tipici.

7 agosto: nel pomeriggio musica popolare itinerante, alle 18.30 presentazione del libro sulla storia di Pennadomo di Lucio Cuomo, reading di Angelina Ranalli accompagnato dal violino dei Taraf de Gadjo.
In serata i Taraf de Gadjo con la loro world music a seguire premiazione dei vincitori del premio di pittura e Festa della Consulta giovanile di Pennadomo, con il concerto della Piccola Underground Orchestra.

Il 6 e il 7 agosto i bambini potranno divertirsi partecipando ad un concorso di disegno accompagnati da animazione.Tutti i bimbi saranno premiati il 7 agosto.

 

Più informazioni su