vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tamy T., la speaker di R101 dagli occhi di ghiaccio

Più informazioni su

VASTO – E’ da ieri a Vasto  Spiaggia 101, il tour estivo di radio R101, organizzato dalla Gm Communication.  Sul lungomare Duca degli Abruzzi è stato allestito il villaggio, con il grande palco su cui si tengono gli eventi pomeridiani e i concerti e gli stand dei diversi sponsor.

Tante persone hanno preso d’assalto la spiaggia, per trascorrere delle giornate all’insegna di musica giochi e tanto divertimento.

La voce che racconterà queste giornate sulle frequenze di R101 è quella di Tamy T., autentica giramondo, nata in Sudafrica, cresciuta in Australia e vissuta in giro per il globo.  Occhi di ghiaccio, sorriso radioso e un italiano con l’inconfondibile cadenza inglese. L’abbiamo incontrata al termine del primo collegamento in diretta dalla spiaggia vastese.

“Adoro quando la radio è vicina alla gente – ci dice Tamy T.-. Questa è la seconda tappa che faccio, dopo quella di Bellaria Igea Marina. E’ sempre molto bello avvicinarsi alle persone, fare in modo che si rendano conto di cos’è la radio, perché normalmente la sentono solo e non ci vedono”.

Che differenza c’è nel trasmettere qui all’aperto, con tutti che possono guardare?
“E’ diverso, perché ti trovi viso a viso con le persone, dai loro volti puoi vedere anche le emozioni che provano. In studio devi immaginare tutto questo, mentre qui, dall’altra parte del vetro,  si ha una risposta immediata. Devo dire che è molto gratificante”.

Come ti trovi nel nostro Paese?
“L’Italia ha tanti pregi e tanti difetti, come altri paesi. Sono arrivata da poco qui a Vasto ma posso già dirti il mare mi ha stupito per i suoi colori. Recentemente sono stata anche in Sardegna, sempre per lavoro. Ecco,  grazie a R101 sto davvero scoprendo l’Italia!”.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questi giorni di Spiaggia 101?
“Abbiamo iniziato a creare un po’ di movimento con la gente, regalando le nostre magliette. Domani, sabato, dalle 15 alle 18 avremo la nostra superclassifica, con la migliore musica di ieri e di oggi. Poi, domenica, dalle 10 alle 13 condurrò la trasmissione con le richieste musicali. Potete venire qui e chiedere il vostro brano preferito o fare una dedica alla fidanzata o al fidanzato. Vi divertire e fate bella figura, no? Poi non  ho mai fatto una trasmissione alle 10 del mattino, sempre dopo le 12. Vediamo cosa succederà!”

Un primo bilancio della tua esperienza a R101?
“Sono in radio da febbraio, sono arrivati molti volti nuovi, quindi tante idee ed esperienze diverse che si confrontano. Io porto il mio occhio e orecchio straniero, oltre a seguire le notizie di cronaca dall’estero. Ora viviamo questo tour e sicuramente ci divertiremo, a partire da qui, dalla spiaggia di Vasto”.

Giuseppe Ritucci – giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su