vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Vogliamo Vasto viva tutto l'anno"

Più informazioni su

VASTO – Il Movimento 5 stelle interviene su alcuni degli argomenti di maggiore attualità in questa estate vastese. Pubblichiamo alcuni dei passaggi del comunicato ricevuto.

Prendiamo atto che le affinità “elettive” tra il programma elettorale del Movimento 5 Stelle di Vasto e quello della Giunta Comunale Lapenna continuano.
Prima la trasmissione instreaming del Consiglio Comunale, punto di forza del nostro programma elettorale, che, fatto proprio e adottato dalla Giunta in carica, ha ottenuto un grande successo con quasi 7000 contatti unici nella trasmissione del Consiglio Comunale d’insediamento (sarebbe tuttavia auspicabile che le registrazioni fossero permanentemente online sul sito del Comune o su altri per permetterne la visione anche in tempi successivi alla diretta e che il servizio di streaming fosse assicurato per l’intera durata della legislatura.)

Ora apprendiamo che anche un altro punto del nostro programma è stato condiviso dalla Giunta Lapenna. Stiamo parlando della fitodepurazione, che l’Assessore Suriani vorrebbe utilizzare per risolvere definitivamente il gravoso problema di Fosso Marino con un intervento di bonifica.

Se è vero che non c’è due senza tre, proponiamo al Sindaco Lapenna, che ha delega al Turismo, di far proprio un altro punto del nostro programma:

Vasto viva tutto l’anno. 52 settimane di eventi culturali, spettacoli, concerti e sport!
 
Non si possono a nostro avviso, e come da nostro programma elettorale, limitare con un’ordinanza a dir poco restrittiva, la musica e gli avvenimenti serali nella nostra città se realmente si vuol valorizzare la vocazione indiscutibilmente turistica di Vasto. Regolamentare si ma non penalizzare un’attività già colpevolmente limitata e compressa in meno di 2 mesi l’anno.

Desideriamo infine focalizzare l’attenzione sullo slogan della campagna elettorale Lapenna “legalità, competenza, trasparenza”. A tal proposito notiamo come il sito del Comune, principale punto di riferimento per il cittadino, non sia costantemente aggiornato riguardo agli organici dirigenziali e le figure di collaboratori interni ed esterni, soprattutto di nuova nomina, dei quali sarebbe interessante conoscere curricula e retribuzioni. L’intero organico dei dipendenti comunali, divisi per uffici e competenze, dovrebbe inoltre essere reso noto al pubblico. 

Ufficio Stampa
Movimento 5 stelle Vasto

Più informazioni su