vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Abusivi, sul lungomare è peggio di prima"

Più informazioni su

VASTO – Torna a protestare Orizzonti Futuri, l’associazione che raggruppa i 18 commercianti del mercatino serale di Vasto Marina. Il problema è ancora una volta l’abusivismo.

“Dopo i primi controlli svolti a seguito delle nostre sollecitazioni, è svanito tutto e gli ambulanti abusivi sul lungomare Cordella a Vasto Marina tornano a spuntare come funghi”, denuncia Romeo Parente, portavoce del sodalizio.

“Stiamo entrando nel pieno della stagione turistica ed urgono, onde evitare che le nostre attività chiudano i bilanci con un segno negativo, controlli a tappeto su chi svolge attività irregolare di vendita di qualsiasi tipo di merce. Invitiamo il sindaco e l’amministrazione comunale, ad attivarsi sia con la polizia municipale che con le forze dell’ordine per convocare un tavolo di concertazione al fine stilare un piano condiviso di controlli sul lungomare anche e soprattutto durante le ore serali. Questo – avverte Parente – è uno degli ultimi appelli che lanciamo prima di organizzare delle iniziative di forte protesta. Noi paghiamo le tasse ed abbiamo il diritto di essere tutelati”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su