vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sigismondi (Pdl) chiede le "strisce rosa" per donne incinte

Più informazioni su

VASTO – Etelwardo Sigismondi chiede l’istituzione di parcheggi con le strisce rosa, una soluzione non prevista dal codice della strada ma che sarebbe un gesto di cortesia da riservare alle donne in dolce attesa e alle mamme con bambini fino ad un anno.

Ha pertanto protocollato una mozione indirizzata al sindaco Lapenna e al presidente del Consiglio Forte, con la richiesta del provvedimento.

“Credo – dichiara – che la mia iniziativa vada nel senso di dare un servizio tangibile alle neo mamme. Considerando – ha proseguito – che Vasto è una città a forte espansione demografica e che soprattutto d’estate è meta turistica di famiglie, ritengo sia di buon senso istituire le ‘strisce rosa’ per agevolare le neo mamme.
La mia proposta é contenuta in una mozione che verrà discussa durante il prossimo Consiglio comunale e mi auguro che l’Assise cittadina accoglierà  l’iniziativa istituendo questi parcheggi nelle zone maggiormente frequentate da questa categoria di persone, quali uffici pubblici, ospedali, asili nido, centri commerciali, supermarket e stabilimenti balneari.”

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su