vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pdl, rinviato il congresso cittadino

Più informazioni su

VASTO – Rinviato il congresso cittadino del Pdl. Era in programma a settembre. Fondamentale per risolvere i molti problemi di un centrodestra diviso in almeno due tronconi: le correnti che fanno capo ad Antonio Prospero e Giuseppe Tagliente, vecchi rivali trovatisi a remare entrambi dalla parte di Mario Della Porta alle scorse elezioni comunali, e il gruppo dei “rinnovatori”.
Alla loro testa i consiglieri comunali Guido Giangiacomo ed Etelwardo Sigismondi.

Ma le anime distinte e distanti del centrodestra non si ritroveranno faccia a faccia subito dopo l’estate, come annunciato dal coordinatore provinciale del Popolo della libertà, Mauro Febbo, attirandosi le critiche del leader regionale e parlamentare Filippo Piccone.
Il confronto-scontro si farà, ma non prima di novembre. In Abruzzo, salteranno anche i congressi di Lanciano e Francavilla al Mare, le altre due città dove i berlusconiani hanno rimediato altrettante sconfitte.

Tutto rimandato fine anno, come stabilito dal coordinatore nazionale del Pdl, Angelino Alfano, che ha annunciato il prolungamento della campagna di tesseramento 2011, con probabili “sconti” per chi si iscrive al partito, come proposto dal ministro della Gioventù, Giovanna Meloni.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su