vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

25 anni di Croce Rossa a Casalbordino

Più informazioni su

CASALBORDINO – Venticinque anni di presenza del gruppo Pionieri della Croce Rossa Italiana a Casalbordino. Domenica 7 agosto in piazza Aldo Moro presso il lido di Casalbordino, sarà il momento per festeggiare questa importante ricorrenza.

L’apertura della serata di solidarietà avverrà alla 18.00 con la celebrazione della  Santa Messa, cui seguirà il saluto delle Autorità. Alle19.30 sarà possibile vedere i Pionieri all’opera, con una simulazione di interventi di Primo Soccorso. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 20.00, con possibilità di degustazione di prodotti tipici abruzzesi. A partire dalle 21.00 la serata sarà allietata con canti popolari da I briganti della Majella.

“I Pionieri – si legge in una nota- vantano la loro presenza sul territorio casalese da ben venticinque anni, svolgendo numerose attività, come assistenza durante manifestazioni religiose e sportive di vario genere, campagna di prevenzione dell’abuso di alcool e droghe e malattie sessualmente trasmissibili, simulazione di interventi di Primo Soccorso presso le scuole del territorio, funzione di appoggio alla Guardia Medica Turistica, servizio di 118 ed altre attività.

I Pionieri di Casalbordino sono, inoltre, tempestivamente intervenuti in numerose emergenze sul territorio, quali l’immigrazione albanese nei primi anni ’90, incendi nell’estate 2007 e terremoto de L’Aquila nel 2009, sia con intervento presso le zone terremotate che con assistenza agli sfollati a Casalbordino”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su