vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Histonium Cup di beach rugby, 1ª edizione

Più informazioni su

VASTO – Voglia di palla ovale e di mare. Per unire le due passioni nasce la prima Histonium Cup di beach rugby. La competizione si disputerà venerdì 12 agosto sulla sabbia della rinomata spiaggia di Vasto Marina. Sono stati i ragazzi del Vasto Rugby ad avere l’idea di dare vita a un vero e proprio torneo amatoriale. Spinti dalla nascente passione per la palla ovale, in queste settimane i giovani arciglioni si sono spesso ritrovati in spiaggia per delle partite divertenti fino all’ultima meta.

Adesso hanno deciso di coinvolgere la città e i turisti, chiamando a raccolta numerose squadre abruzzesi e non solo. Sulla sabbia del campetto che verrà allestito nei pressi del pontile di Vasto Marina, si sfideranno oltre agli arciglioni, formazioni quali Atessa, Sambuceto, Pescara, Chieti e altre ancora. In questi giorni gli organizzatori stanno tentando di ottenere anche le adesioni degli Hammers Campobasso e di una compagine di Benevento.

Le iscrizioni non costano nulla, a testimoniare il carattere totalmente amatoriale della competizione. Il torneo prevede partite senza soluzioni di sosta. Ogni gara, disputata da squadre di 5 giocatori ciascuna più riserve illimitate, avrà una durata di 20 minuti, con un breve intervallo. A sostegno dell’iniziativa anche la Consulta giovanile del Comune di Vasto.

Il torneo che prende il nome dall’antica denominazione della città avrà inizio approssimativamente alle 16,00 di venerdì 12 agosto e proseguirà fino a sera quando è in programma il gran finale, l’immancabile terzo tempo. Il primo della storia organizzato dal Vasto Rugby.
Ulteriori informazioni sono a disposizione sulla pagina Facebook del Vasto Rugby.

Asd Vasto Rubgy

Più informazioni su