vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gli scrittori Rizzoli e Monina danno l'avvio al Festival

Più informazioni su

VASTO – Inizia nel migliore dei modi l’edizione 2011 di Book & Wine. L’atmosfera creata dalle luci soffuse nei giardini di Palazzo d’Avalos, rende ancora più piacevole partecipare alla presentazioni dei libri e i dialoghi che ne seguono.

L’apertura ufficiale di questo Festival della Letteratura, organizzato dall’Associazione Sideshow, con la direzione artistica di Mascia Di Marco, è stata data dall’inaugurazione della mostra fotografica,”Cento anni di Pietro Di Donato”, in omaggio allo scrittore di origini vastesi.

Poi, la presentazione dei due libri, Almanacco dei giorni migliori, di Fabio Rizzoli, introdotto da Marco Taddei e Stipe Generation. Una biografia accelerata di Michael Stipe, di Michele Monina, che ha dialogato con Panfilo D’Ercole. Alla parte “Book” è seguita quella “Wine”, con la degustazione di vino spumante Papillon e vino pecorino Zazzà, della cantina San Michele Arcangelo.

Il prossimo appuntamento sarà il 9 agosto, con Non fare la cosa giusta, di Alessandro Berselli e Il carnefice, di Alessandra Bertuzzi. Nel pomeriggio, lo scrittore Alessandro Berselli terrà un laboratorio di scrittura creativa.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su