vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sigismondi: "Tremiti-Vasto,intervengano le istituzioni"

Più informazioni su

VASTO – Con l’intervento di ieri di Giandomenico Berarducci, amministratore della Diomedea Navigazione, si torna a parlare del collegamento Vasto-Tremiti, ormai soppresso da alcuni anni.

E’ il consigliere comunale e provinciale, Etelwardo Sigisimondi, a chiedere l’intervento del presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, affinchè alle buone intenzioni seguano i fatti.

“La disponibilità della Società Diomedea ad investire sul porto di Vasto ed in particolare sul traffico passeggeri – dice Sigismondi- deve indurre tutti gli attori pubblici interessati ad aprire, con la compagnia navale, un confronto per verificare la possibilità di ripristinare entro l’anno prossimo i collegamenti con le Isole Tremiti e magari anche con la Croazia.

A riguardo, ieri mattina – ha annunciato il consigliere del Pdl – ho ufficialmente chiesto al Presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, di farsi urgentemente promotore di un primo incontro tra la società Diomedea, Regione, Provincia e Comune, al fine di mettere in essere tutte le auspicate sinergie tra soggetti pubblici e privati per il raggiungimento dell’importante obiettivo.

Il porto di Vasto rappresenta una preziosa risorsa sia dal punto di vista economico che turistico. Puntare sul ripristino dei collegamenti passeggeri, significa restituire centralità al porto di Vasto e contestualmente – ha concluso l’esponente di centrodestra – ampliare e potenziare l’offerta turistica espressa dal nostro territorio.”

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su