vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cappa (Ui): "La politica tagli i costi superflui"

Più informazioni su

VASTO – Da Michele Cappa, coordinatore di Vasto di Unione italiana, riceviamo e pubblichiamo:

“Abbiamo appreso con sommo rammarico come la proposta, a nostro avviso degna di essere presa in considerazione, del consigliere provinciale Eliana Menna, ovvero di ridurre il numero di assessori sia stata immediatamente scartata dalla maggioranza. In un momento come questo, potrà sembrare retorica, ma è quanto meno opportuno che davvero si comincino a tagliare i costi superflui.

Noi di Unione Italiana, però, vogliamo andare oltre ed infatti dal mese di settembre, in accordo con la segreteria nazionale, avvieremo a Vasto, in concomitanza di altre piazze italiane, una raccolta di firme per chiedere l’abolizione delle province.

Visto il ruolo marginale che questi enti ormai ricoprono riteniamo opportuno che molte deleghe vengano passate ai comuni. Per restare nel nostro ambito è opportuno sottolineare come la Provincia di Chieti, per provare a risanare il pesante debito accumulato in questi anni, ha iniziato a mettere pesantemente le mani nelle tasche dei cittadini.

Su tutte va evidenziato come dal primo di agosto le imposte sulle assicurazioni auto, quelle quindi che competono alla provincia, sono passate dal 12,5% al 16%.

In molti, quindi, hanno trovato e troveranno sulla propria polizza  un aumento, ovviamente, non giustificato. E’ per questo che ribadiamo a gran voce il concetto: Aboliamo le province. Nelle prossime settimane comunicheremo luogo e data dove sarà possibile sottoscrivere la petizione per riuscire nel nostro intento”.

Più informazioni su